FORNITURE PER UFFICI: AL FIANCO DI PROGETTISTI E ARCHITETTI

Abbiamo una pluriennale esperienza nel settore ARREDO UFFICI. In questo progetto abbiamo curato la fornitura degli arredi per gli uffici di Scagliarini Broker assicurativo a Bologna.

Il progetto, a cura dello studio SGLAB, in particolare dei progettisti Gabriele Zanarini e Gilda Bottacchiari, è consistito in un intervento di restyling che ha comportato l’integrazione di alcuni elementi esistenti con altri nuovi che sono stati introdotti a marchio ICF-Office.

ARREDO UFFICI: SALA RIUNIONI

Nello specifico 9-18 ha fornito il tavolo Unitable Meeting che ha una struttura cromata e un piano in cristallo extrachiaro retroverniciato bianco, completo di predisposizione per cablaggio cavi a scomparsa.

Unitable è un sistema che si presta a continue trasformazioni perché si sviluppa attorno ad un elemento strutturale: la trave in alluminio estruso, che può essere utilizzata singolarmente o in combinazione con altre travi trasversali e rappresenta anche lo spazio di alloggiamento dei cavi.

La versatilità e la flessibilità rappresentano contenuti progettuali del sistema Unitable.
Infatti, i suoi elementi offrono la possibilità di realizzare composizioni speciali di qualsiasi forma e dimensione, di creare soluzioni particolari concepite espressamente sulle specifiche esigenze, scegliendo liberamente le finiture all’interno di tutta la gamma disponibile.
Le sedie Relay hanno una coordinata struttura cromata e il rivestimento in pelle. Negli uffici operativi  è stato invece fornito il tavolo modello P50, con sedie Luxy mod. Pratica.

ARREDO UFFICI: OPERATIVI

Il tavolo P50, non è un semplice tavolo da ufficio, ma un sistema tavolo pensato per rispondere con un unico prodotto alle molteplici esigenze del moderno spazio-ufficio.

La dimensione delle gambe di P50 conferisce grande stabilità e solidità alla struttura. La trave portante centrale è stata ideata come ulteriore rinforzo strutturale. In questo modo è possibile realizzare una pluralità di versioni: dalle misure più piccole di 140 o 160 cm fino ai 320 cm dei tavoli meeting, passando dalla postazione di lavoro singola a quella multipla, dal tavolo riunione alla scrivania executive, mantenendo omogeneità di forme e stile in armonioso equilibrio. E’ anche possibile equipaggiare ogni tavolo con una serie di accessori come porta-stampanti, cassettiere e divisori per una pluralità di utilizzi.

Gli armadi, su disegno dello studio di progettazione, sono stati invece realizzati su misura.

La nostra versatilità e la leggerezza della nostra organizzazione, ci consentono di rispondere alle diverse esigenze delle aziende e degli studi di progettazione attraverso la realizzazione di esecutivi standard o altamente personalizzati. Coniughiamo la grande capacità organizzativa  insita nel nostro dna con la capacità di selezionare e consigliare i migliori arredi e componenti per l’ufficio presenti sul mercato che rispondano alle diverse necessità del committente.

La ristrutturazione dei locali è durata circa 1 mese mentre il nostro impegno in cantiere per la fornitura e la posa degli arredi ha richiesto un intervento di 2 giorni.